Spiaggia

Protetta dalle ultime colline dell’Appennino Marchigiano, Cattolica è l’ultimo insediamento emiliano romagnolo.
Situata in una baia naturale dell’Adriatico settentrionale riparata del pittoresco Monte di Gabicce, gode di un clima unico.
La lingua di sabbia dei circa 2 Km di spiaggia, rompe la monotonia della rettilinea forma della Riviera e la vista di Gabice Monte aiuta ad arricchire il caratteristico del paesaggio. Posizione ortografica ottimale di Cattolica determina continui e regolari movimenti atmosferici in direzione del mare, che mitigano il clima di Cattolica e la proteggono dalle perturbazioni atmosferiche più invasive.

La spiaggia di Cattolica sapientemente gestita dai famosi Bagnini della Riviera Romagnola è attrezzata per rispondere a qualsiasi esigenza.

Per ogni tipo di visitatore, turista vacanziero estivo, colui che ama trascorrere le giornate al mare, troverà ogni tipo di attrattiva che va ben oltre al sole e ai bagni al mare, come uscite in barca a vela, gite in moscone, in motoscafo oppure in windsurf o moto d’acqua.

Infatti da qualche anno, tutta la spiaggia di Cattolica, suddivisa in stabilimenti balneari, ha cambiato volto, rinnovandosi completamente, dotando ogni zona di servizi innovativi, come le piscine sulla spiaggia, vasche idromassaggio, giochi d’acqua, acquascivoli, che abbinati ai classici servizi portano la spiaggia di Cattolica ai primi posti come scelta di soggiorno vacanza al mare.